Testata registrata al tribunale di Catania

gusto

AUTORI:

 

PIERLUIGI DI ROSA

ELISA PETRILLO

NICOLETTA DAMMONE SESSA

CHRISTIAN COSTANTINO

GIACOMO PETRALIA

 

LA TESTATA:

 

Gruppo Sudpress

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010

PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. 

95121 Catania

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

 

redazione@sudgusto.it
direttore@sudgusto.it

editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

gusto

whatsapp

Direttore Responsabile 

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

[2024-11-21 06:00] Profumi e Sapori, Autunno a Nicolosi: Un Viaggio Sensoriale tra Tradizione e Gusto Valerio Saitta [2024-11-20 06:00] A Catania la cena stellata di beneficenza con lo chef Accursio Craparo Redazione [2024-11-19 06:00] "I Pumpini di San Fratello: il dolce racconto di una tradizione siciliana con la content creator Ginevra Castaldi Elisa Petrillo [2024-11-18 06:00] La Mixology Siciliana: Palermo Cocktail Week con 5 donne bartender Redazione [2024-11-17 06:00] Il progetto Etneb si rivela un successo e si pensa già alla prossima edizione Redazione [2024-11-16 11:00] Il Vino Bianco da Sicilia: Un'Icona del Presidio Slow Food Nicoletta Dammone Sessa

Per info commerciali

 

info@globnet.com

Festa dell'Arancino ad Aci Sant'Antonio: Sapori Siciliani e Spettacolo in Piazza

2024-09-21 14:08

Global Network Communication

Focus, eventi,

Festa dell'Arancino ad Aci Sant'Antonio: Sapori Siciliani e Spettacolo in Piazza

Ci saremo anche noi di SudGusto con lo chef Alfio Visalli.In piazza Lavina a partire dalle 20.30.

progetto-senza-titolo-(1).png

Il 21 e 22 settembre, la splendida cornice di Piazza Lavina ad Aci Sant'Antonio (CT) ospiterà la 4ª edizione della Festa dell'Arancino, un evento che celebra una delle specialità culinarie più amate della tradizione siciliana: l'arancino. 

 

L'appuntamento, a partire dalle ore 20:30, è imperdibile per tutti gli appassionati di cibo di qualità e cultura locale.

 

Area Food: L'Arancino Protagonista

Al centro della manifestazione, naturalmente, ci sarà l'arancino in tutte le sue forme e varianti. 

 

Grazie alla collaborazione con Blu Lab Academy dello Chef e Mastro Salatore Alfio Visalli, main partner dell'evento, i visitatori potranno scoprire i segreti di preparazione di questo simbolo della gastronomia siciliana e gustare arancini preparati dai migliori chef locali. 

 

Dalla versione classica con ragù a proposte più innovative e gourmet, ce n’è per tutti i gusti. Il profumo e i sapori autentici della Sicilia saranno inebrianti, rendendo questa sagra un'esperienza sensoriale unica.

 

Area Eventi: Musica e Spettacoli

Oltre al cibo, la Festa dell'Arancino offre anche un ricco programma di intrattenimento. L'area eventi sarà animata da musica dal vivo e spettacoli emozionanti. Uno degli appuntamenti più attesi è il Coldplay Tributo Live Laser Show con la band "Speed of Sound", che porterà in scena una straordinaria performance musicale accompagnata da un coinvolgente spettacolo di luci laser. Gli appassionati della musica internazionale potranno vivere una "Night Full of Stars", un omaggio imperdibile ai Coldplay.

 

Un Evento da Non Perdere

La Festa dell'Arancino è diventata negli anni un evento di richiamo non solo per i locali, ma anche per i turisti e i curiosi che vogliono immergersi nella cultura e nella gastronomia siciliana. 

 

La piazza sarà un tripudio di sapori, musica e convivialità, un’occasione perfetta per trascorrere due serate all’insegna del divertimento e della buona cucina.

 

Non resta che segnare le date in agenda: 21 e 22 settembre – Aci Sant'Antonio vi aspetta per celebrare insieme l’arancino e la bellezza della tradizione siciliana!

 

Ci vediamo in piazza Lavina a partire dalle 20.30, ci saremo anche noi di SudGusto con lo chef Alfio Visalli.


banner-giornale-gnc-(1280-x-720-px).png

Per la vostra pubblicità

banner giornale gnc (1280 x 720 px)

Le testate del Gruppo Sudpress

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2