Ieri a Rocca di Capri (Me) Leone al via la prima giornata del Sicily Food Festival, promosso dalla Sicily Event di Davide Merlino, che ha registrato un incredibile afflusso di visitatori. La piazza Gepy Faranda è stata letteralmente invasa da una folla entusiasta, composta da abitanti del posto, appassionati di gastronomia e turisti giunti da ogni parte del mondo per partecipare a uno degli eventi enogastronomici più prestigiosi del Sud Italia. Gli stand sono stati presi d’assalto, offrendo una panoramica di sapori autentici e prodotti tipici siciliani che hanno deliziato i palati di tutti i presenti.
Gli amanti della buona cucina, fino al 4 agosto, potranno deliziarsi con una vasta gamma di prodotti tipici siciliani offerti da oltre 50 espositori provenienti da tutta l’isola.
Tra i piatti tipici della tradizione, i visitatori potranno gustare croccanti coppi di fritto e patatine, pane e salsiccia, il tradizionale pane cunzato, coppo di totano fritto e il gustoso panino con totano fritto, oltre alla pizza fritta, tortillas, nachos e burrito, panino con porchetta di maialino nero dei Nebrodi. Inoltre, sono disponibili piatti senza glutine per celiaci e intolleranti, come deliziose crepes e il rinfrescante bubble tea e coppo di totani.
“Siamo estremamente soddisfatti del primo giorno di festival,” ha dichiarato Davide Merlino, founder della Sicily Event e ambasciatore DOC Italy, nonché delegato nazionale per lo street food. “Molte persone si sono complimentate con noi per la qualità del nostro street food e di questo non possiamo che esserne orgogliosi".
Il programma di concerti è stato inaugurato con l'esibizione scopiettante de I Soldi Spicci, con lo spettacolo “Ex”, oggi, il palco vedrà il concerto di Dargen D'Amico, promettendo un'altra serata indimenticabile.
Il Sicily Food Festival è anche un evento all'insegna della sostenibilità. Un esempio concreto di questo impegno è l'utilizzo di bicchieri sostenibili, progettati per ridurre l'impatto ambientale e prevenire l'inquinamento. Inoltre, è possibile ottenere uno sconto del 10% acquistando in prevendita i TOKEN necessari per le degustazioni, garantendo così un'esperienza ecologica e conveniente: https://www.sicilyfoodfest.it/token/.