Testata registrata al tribunale di Catania

gusto

AUTORI:

 

PIERLUIGI DI ROSA

ELISA PETRILLO

NICOLETTA DAMMONE SESSA

CHRISTIAN COSTANTINO

GIACOMO PETRALIA

 

LA TESTATA:

 

Gruppo Sudpress

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010

PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. 

95121 Catania

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

 

redazione@sudgusto.it
direttore@sudgusto.it

editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

gusto

whatsapp

Direttore Responsabile 

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

[2024-12-09 06:00] L’Eccellenza del Vino del Sud Italia nella Sesta Edizione di Sud Top Wine 2024 Redazione [2024-12-08 06:00] Dulcis in Sicilia: Irene Cavallaro trionfa nella prima edizione Redazione [2024-12-07 06:00] Taormina: oggi si inaugura la prima edizione di “Sicilia in Dolce” Redazione [2024-12-06 06:00] Al via da oggi Chocomodica Redazione [2024-12-05 06:00] Il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo conquista l'argento al Best Event Awards Italia 2024 Elisa Petrillo [2024-12-04 06:00] Sulle tracce del gusto: il racconto emozionante del Crossing Etna, tra vigne antiche e paesaggi vulcanici Elisa Petrillo e Giacomo Petralia

Per info commerciali

 

info@globnet.com

La Mixology Siciliana: Palermo Cocktail Week con 5 donne bartender

2024-11-18 06:00

Redazione

Focus, eventi,

La Mixology Siciliana: Palermo Cocktail Week con 5 donne bartender

Da lunedì 18 a domenica 24 novembre in 19 location con 22 guest bartender e 18 masterclass

chiara-mascellaro-1.jpeg

Cinque donne bartender sperimentano insieme guardando alla rinascita e al futuro della mixology. 

L'anima gentile della Sicilia in un bicchiere! 

 

Con protagoniste le toniche Polara '53, inizia domani la Palermo Cocktail Week: una settimana di eventi, masterclass e un talk tutto al femminile, fino a domenica 24 novembre.

 

La Palermo Cocktail Week: un evento che celebra la mixology siciliana

Palermo si prepara a diventare la capitale della mixology per una settimana intera. 

 

Da lunedì 18 novembre a domenica 24 novembre, la città ospita la Palermo Cocktail Week, un festival che coinvolge 19 location, 22 guest e bartender, con ben 18 masterclass e un talk tutto al femminile. 

Protagonista indiscussa dell'evento è Polara '53, la linea premium di toniche che porta con sé l'essenza autentica della Sicilia.

 

La Sicilia è un'isola che sussurra storie, un luogo dove i sapori parlano, le tradizioni si intrecciano, e ogni sorso diventa un viaggio. Con ingredienti come limoni accesi dal sole e mandorli in fiore, le bibite Polara trasformano l'arte del bere bene in una vera poesia.

L’arte del bere al femminile: cinque donne bartender protagoniste

Tra i banchi dei cocktail bar della Palermo Cocktail Week, brillano le storie di cinque straordinarie bartender siciliane: Sofia Mammana, Ester Badami, Barbara Hanna, Manuela Chiaramonte e Chiara Mascellaro

 

Ciascuna di loro porta al festival la propria visione della mixology, con cocktail che parlano di rinascita, leggerezza e forza.

 

  • Sofia Mammana, bar manager di Forno Santa Maria, ha iniziato la sua carriera a soli 18 anni, alternando esperienze nei migliori cocktail bar e collaborazioni con chef stellati.
  • Ester Badami, biologa cellulare e ricercatrice, trasforma la sua passione per la scienza in arte mixologica, unendo rigore scientifico e creatività.
  • Barbara Hanna, head barlady di Terra Natural Spirit, miscela influenze brasiliane con ingredienti ricercati, raccontando una storia di passione e sperimentazione.
  • Manuela Chiaramonte, barlady di Cantavespri, combina semplicità e professionalità con una forte voglia di innovare e perfezionare le sue creazioni.
  • Chiara Mascellaro, brand ambassador di Polara '53, campionessa internazionale di bartending, è la conduttrice del talk tutto al femminile in programma il 21 novembre.

Masterclass e talk: l'essenza femminile della mixology

Il clou dell'evento è il talk-masterclass "Cosa beve una bartender - Il lato gentile del cocktail", condotto da Chiara Mascellaro il 21 novembre presso Villa Filippina

 

Un appuntamento esclusivo in cui il talento e le personalità delle ospiti esploreranno le diverse sfumature dell’arte della mixology, celebrando il contributo delle donne al mondo dei cocktail.

 

La settimana di eventi sarà anche l'occasione per scoprire le toniche Polara '53 come elemento fondamentale nei cocktail, esaltando i sapori siciliani e promuovendo una visione che celebra il legame tra cultura e territorio.

Cocktail che raccontano storie: i drink simbolo della settimana

Ogni bartender parteciperà con una propria creazione, un viaggio tra i sapori siciliani e un omaggio all'isola:

"Bia" di Sofia Mammana è un cocktail dedicato alla forza della vita, simbolo di resilienza e autodeterminazione.

"Nuvola" di Chiara Mascellaro rappresenta la leggerezza, con un mix di ingredienti bianchi e salutari, omaggio alla libertà interiore.

"Alba" di Barbara Hanna è un simbolo di rinascita, un cocktail che evoca futuro e speranza con sapori che richiamano la primavera siciliana.

 

Le toniche Polara '53 diventano così il cuore pulsante di una sperimentazione che unisce talento, amicizia e rinascita, ponendo l'isola al centro di una visione che esalta le sue tradizioni, le sue materie prime e la sua identità.

La Palermo Cocktail Week: un laboratorio di sperimentazione e cultura

Con Polara, la Palermo Cocktail Week non è solo una celebrazione del bere bene, ma anche un laboratorio di sperimentazione, che unisce anime diverse e valorizza il territorio siciliano attraverso le arti della mixology.

Per la vostra pubblicità

banner giornale gnc (1280 x 720 px)

Le testate del Gruppo Sudpress

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder