Osteria il Bell’Antonio di Catania brilla e conquista il primo posto alla quarta edizione dell’Agrigento Cooking Show, una prestigiosa manifestazione che riunisce il meglio della gastronomia siciliana.
Gli chef Sandra di Bella e Mollah sono riusciti a incantare il pubblico e la giuria d’eccellenza – composta da nomi di spicco come lo chef stellato Vincenzo Candiano, Giuseppe Bonsignore del noto ristorante L’Oste e Sagrestano di Licata, Giorgione, Mario Ciulla e Salvatore Gambuzza – grazie alla loro “Pasta alla catanese”, un piatto che ha saputo interpretare al meglio i sapori e le tradizioni della città etnea.
L’evento è stato un vero e proprio palcoscenico di eccellenza, dove, accanto ai talenti culinari degli chef, si è distinto anche il patron e manager Roberto Tudisco, che con il suo impegno e quello dell’intero staff dell’Osteria il Bell’Antonio ha sostenuto i protagonisti di questa vittoria. È grazie alla dedizione di Tudisco e del suo team che il trofeo è giunto “all’ombra del Vulcano”, riportando così a Catania un titolo che celebra la sua tradizione e il suo orgoglio culinario.
“Questo premio è motivo di profondo orgoglio per l’intera città di Catania, soprattutto in un’edizione che ha saputo mettere al centro passione e qualità, celebrando l’eccellenza gastronomica siciliana – ha dichiarato Tudisco – Abbiamo vinto per la Catania che ci ama e che ogni giorno ricambiamo con dedizione, per la Catania che ci è stata vicina nei momenti difficili e non ci ha mai fatto mancare il suo supporto, anche dopo le recenti difficoltà legate ai fatti di cronaca che ci hanno colpito. Viva la Catania onesta, la Catania del buon futuro, di chi rispetta e aiuta il prossimo”.
Un trionfo che va oltre la cucina, quello dell’Osteria il Bell’Antonio, e che porta con sé valori di gusto, tradizione e cultura, confermandosi simbolo di un’identità gastronomica che guarda avanti senza mai dimenticare le proprie radici.